Chi siamo

Mi chiamo Massimo, sono nato a Vigevano in provincia di Pavia e le mie passioni sono i viaggi, la fotografia e lo sport. Scrivo questo blog insieme alla mia compagna Chiara, che condivide alcune delle mie passioni, abbinate alla cucina.  Il blog è il frutto di ritagli di tempo libero, dopo il lavoro e nel weekend. Le foto di questo sito sono state tutte scattate da me durante i miei itinerari, gli articoli scritti a quattro mani grazie agli appunti meticolosi della mia compagna di viaggio.

Inizialmente non vedevamo, come tutti, l’ora di andare in vacanza; adesso aspettiamo e costruiamo ogni dettaglio di ciascun VIAGGIO, perchè è da lì che tutto comincia davvero! Instancabile guidatore e sempre alla ricerca del volo più conveniente, programmo minuziosamente ogni spostamento, mentre Chiara si occupa dele prenotazioni degli alloggi e delle attrazioni da non perdere.

Ho iniziato a scrivere questo blog non solo per raccontare le esperienze fatte nel mio piccolo, ma anche per avvicinare i più scettici all’organizzazione di un viaggio fai da te e offrire una visione del viaggio, ovunque esso sia, alla portata di tutti, esperti e non; la capacità di muoversi, sapersela cavare e trovare soluzioni smart per tutte le tasche, risparmiando le commissioni di qualunque agenzia viaggi. La mia agenzia viaggi sono io, che scelgo per me e chi mi segue i tempi e i modi con cui mi voglio muovere, quello che ritengo interessante, quello che richiede più attenzione.

Un occhio di riguardo sarà dedicato a quegli scorci, panorami e località, che spesso sono ignorati e trascurati dalle guide classiche e che solo l’esperienza di un viaggiatore può scoprire.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Ciascun commento inserito nei post viene lasciato dall’autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Tutti i diritti relativi a fotografie e testi sono di proprietà dell’autore e ne è vietata la riproduzione, salvo espressa autorizzazione del sottoscritto.

CollezionoMiglia © 2019 – 2021