Oggi parliamo del progetto di una nostra concittadina, Ilaria Bonardi, la giovane jewelry designer vigevanese doc che ha ideato un modo del tutto originale per “indossare” la propria città del cuore: una vera e propria mappa da portare sempre con sè. Ognuno di noi ha un proprio posto del cuore, un luogo preferito e a cui è particolarmente affezionato, spesso identificato con la città natale, quella in cui si è cresciuti, o quella che ci ricorda un evento importante della nostra vita. Si tenta sempre di custodire queste località in maniera originale, solitamente attraverso un oggetto rappresentativo, che porti lì la nostra mente ogni qualvolta ne sentiamo il bisogno. Ecco perchè il progetto “Città tra le dita” ci ha affascinati molto, così abbiamo pensato di approfondirlo e condividerlo con voi.

Andiamo con ordine: l’idea di base, ci dice Ilaria, è quella di un oggetto lontano dallo stereotipo del souvenir, che potesse permettere di “indossare” il proprio posto del cuore in modo del tutto personale. Come? Semplice, attraverso una mappa stilizzata della città, (della quale potete vedere l’estensione in foto), riprodotta fedelmente su anelli e ciondoli a lavorazione interamente artiginale e realizzati in argento, oro e sue varianti. Un modo originale, insolito e “quasi segreto” per non separarsi mai dal proprio luogo preferito nel mondo. La sua città preferita? “Milano, la cui riproduzione esatta sta sempre al mio dito! Ed è anche il più venduto!”, aggiunge.

“Mi occupo di ogni fase, a partire dal disegno della cartina geografica, alla creazione dello stampo, sino allo studio di modelli personalizzati e di città su misura”, ci spiega. Oltre ai grandi classici come Londra, New York, Lisbona, Milano e Roma, è infatti possibile richiedere la personalizzazione del proprio gioiello con città non ancora presenti tra quelle proposte sul suo sito internet: “Alcuni clienti”, ci dice,” mi affiancano nello studio e nella personalizzazione della loro mappa, per creare oggetti unici“. Inutile aggiungere che anche la nostra amata Vigevano rientra tra le sue tantissime proposte!

Attualmente “Città tra le dita” rappresenta la linea di punta, nonchè l’articolo più venduto sul suo shop online e ci sentiamo di condividerne lo spirito, perchè molto vicino ai nostri interessi e, certamente, regalo molto gradito da ogni viaggiatore. Per questo motivo ai nostri lettori è stato riservato fino al 30 giugno 2021 un codice sconto del 10% su ogni acquisto, digitando CollezionoMiglia in fase di checkout sullo shop online www.ilariabonardijewels.com. Non fatevelo scappare!

Tutti i diritti sono riservati. E’ vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti in questo articolo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CollezionoMiglia © 2019 – 2021